Sorry, our website doesn't support IE11 and older versions

Baosteel
Project Datas
Cliente
Baosteel
Anno
2023-2024
Attività
Strategia
Marketing e comunicazione, Eventi
Attività in fiera
Avvio social network
Wedoo partner per il lancio delle attività di marketing
e comunicazione in Europa
e nel mondo per l'acciao industriale

Un nuovo inizio
Baosteel, una tra le quattro più grandi acciaierie cinesi, ha una sede in Europa che si occupa di saldatura di lastre d'acciaio: Baoosteel Tailored Blanks), per l'industria automobilistica e altre industrie. Oltre alle due sedi in Italia è presente in Germania, Svezia e Turchia. Quando Baosteel TB ha deciso di investire in attività di marketing e comunicazione Wedoo è stata chiamata ad affiancare la crescita di queste attività per la ricerca di nuovi clienti e per il potenziamento della reputazione dell'azienda.


Partire da zero
Nell'ambito della comunicazione BtoB Baosteel TB decide di dare il via ad un nuovo corso che implica prima di tutto creare una cultura interna all'azienda che sia più sensibile ai temi della visibilità del racconto, dell'efficacia dei messaggi.

Partire da "noi"
Il primo tema è quello di coinvolgere
management e dipententi nelconcetto
di comunicazione. Incontri con il
management, formazione del personale,
visibilità alle attività in fiera e un grande
veneto di Comunicazione Interna in
occasione dei 10 anni di vita di Baosteel TB.
Procedere per risultati
Un movimento di change management
non si fa tutto in una volta e tutto insieme:
si tratta di far crescere la consapevolezza
insieme agli investimenti. Quindi si parte
con attività circoscritte con risultati
misurabili e attività trasparenti




Il social strategico
L'attività dei canali social network diventa strategica per far partire il cambiamento: nell'attività inizialmente dedicata soltanto al traffico organico viene coinvolto il management di tutti i paesi nei quali Baosteel TB. È l'occasione di esercitare la comunicazione in maniera sinergica e collaborativa.

Noi siamo tutti
numeri 10
L'evento dei dieci anni è anche l'occasione per la produzione di un video corporate che celebri i successi dell'azienda ma che, soprattutto, stimoli l'orgoglio di appartenenza degli stessi dipendenti rappresentati da un lavoratore per ognuno dei paesi nei quali BaosteelTB è presente.


Baosteel siamo noi
Il tema è quello della squadra: una squadra speciale nel quale ciascuno è il numero dieci ovvero, nel calcio - sport nazionale dei paesi nei quali Baosteel TB è presente, ognuno è regista, responsabile della sua parte di successo. Un successo al quale partecipano anche i familiari. L'evento è simboleggiato dalla maglietta numero dieci e dal fatto che lo stesso evento è ripetuto con le stesse modalità in tutte le sedi internazionali Baosteel TB
