Sorry, our website doesn't support IE11 and older versions
Prima is Power
Project Datas
Cliente
Prima Industrie
Anno
2018 - On going
Attività
Marketing strategy
Brand identity
Content creation
Data analysis
Event design
Da stranger a lover, trovare, selezionare, coccolare nuovi clienti con contenuti di qualità. In tutto il mondo e per un'intera gamma di prodotti industriali.
Il cliente
Il gruppo Prima Industrie è una solida azienda con più di quarant'anni di esperienza nella produzione di macchine per la lavorazione del metallo. Del gruppo fanno parte Prima Power (macchina taglio laser 2D, 3D) Prima Electro (laser) Prima Additive (stampa 3d in metallo). Il gruppo opera in 80 paesi con 8 unità produttive in Italia, Finlandia, USA e Cina. Leader riconosciuti in molti settori i prodotti Prima hanno bisogno di un costante flusso di nuovi clienti, nuove sfide, nuovi mercati.
I tre cardini della strategia di comunicazione
1. La qualità, la freschezza, la creatività della comunicazione BtoC è funzionale alla comunicazione BtoB, tradizionalmente più razionale. Questo perché nelle aziende a scegliere sono le persone: quindi largo ad una comunicazione più emozionale e coinvolgente.
2. L'acquisto di una macchina laser non è un acquisto d'impulso, quindi il potenziale cliente va seguito, informato, coinvolto per un lungo periodo di tempo. Quindi è necessario cerare strumenti che ci aiutino a stargli vicino e a conoscerlo meglio.
3. Quanti nuovi clienti? I risultati oggettivi sono l'unico parametro per giudicare un lavoro di comunicazione. Quindi misuriamo, valutiamo, miglioriamo costantemente.
Non sappiamo mai dove può cominciare il processo che porterà uno "sconosciuto" a diventare un cliente affezionato. Quindi tutta la comunicazione deve essere pronta a catturare l'attenzione e convogliarla verso gli strumenti digitali di lead generation e lead qualification dove l'utente che esprime un interesse nei confronti del brand possa essere curato. Perl il gruppo Prima Industries di siamo occupati di marketing digitale curandoci di campagne digitali, fiere, gardegt, webinar, contenuti editoriali, annunci stampa, eventi e persino comunicazione interna. E presto anche dei diversi siti del gruppo.
Concepts
Attirare l'attenzione, stupire, intrigare, coinvolgere, far vedere il mondo dell'industria ma da un punto di vista completamente nuovo e stimolante. Per Prima Power in particolare abbiamo prodotto più di cinquanta concept per raccontare i prodotti, le soluzioni, la qualità di questo brand del gruppo. Tutto con una totale coerenza con le linee guida di comunicazione che abbiamo creato per questo brand.
Landing page
Che si tratti di linee produttive o macchine singole, le landing page di Prima Power sono lo strumento di comunicazione più potente ed efficace. Raccontano il prodotto a partire da uno stile grafico molto distintivo e un tone of voice in grado di trasformare il visitatore in lead e quindi in potenziale cliente.
La comunicazione a mezzo stampa possiede la stessa freschezza e creatività di quella digital, facendo spiccare gli annunci di Prima Power anche sulle riviste di settore.
Stand
Un’azienda non porta in fiera solo i suoi prodotti ma tutta la sua storia, il suo carattere e la sua identità. Ed è su questa base che vengono concepiti gli stand che accolgono il visitatore nel mondo Prima Power.
Event
I 40 anni di Prima Industrie, celebrati nella cornice delle OGR, sono stati emozionanti. A partire dal concept “Sparks” e attraverso musica, video multimediali e migliaia di braccialetti luminosi sincronizzati siamo riusciti a creare l’atmosfera “scintillante”che il cliente si aspettava.