loading...

Wedoo _ it

 

The art of mixing

Scroll

Project Datas

Cliente

Disaronno

Anno

2010 — 2015

Activities

Creative strategy

UI UX

Dev

Video production

Social media managment

Creatività, tecnica, gusto, estetica e originalità.
L'arte dietro alla mixologia

disaronno-bottle

Il progetto

The Mixing Star è il Disaronno worldwide contest dedicato all’arte della mixologia, più di 1000 bartenders da 14 paesi si sfidano alla ricerca della ricetta migliore.

Abbiamo lavorato con gli amici storici di Adverteam alla comunicazione digitale e produzione dei contenuti video per la promozione di tutti gli eventi dal 2010 al 2015.

disaronno-star
disaronno-cocktail

2014 — The Mixing Star Lab

Il 2014 ha visto una masterclass speciale studiata per supportare la crescita professionale dei bartenders partecipanti: 2 giorni di alchimia, nuovi ingredienti e sperimentazione sensoriale alla ricerca del gusto perfetto.

dis3
dis4
disaronno-video-detail-lemon

Il concept

“The art of Making a Disaronno Cocktail”

La sfida del contest per questa edizione aveva come tema la rivisitazione del "Disaronno Sour", prendere un classico e proporre un Signature cocktail.
Per comunicare l'iniziativa e stimolare le iscrizioni abbiamo ideato e prodotto il video di lancio, scegliendo come tema il racconto e la poesia che vivono dietro la creazione della ricetta più originale.

Un trattamento evocativo che mette assieme slow motion, illustrazioni, estetica vintage e contenuti in motion graphics cercando il perfetto mix tra scienza e creatività, tecnica ed estro, heritage del marchio e modernità.

disaronno-video-detail-apricot

Il concept

“The art of Making a Disaronno Cocktail”

La sfida del contest per questa edizione aveva come tema la rivisitazione del "Disaronno Sour", prendere un classico e proporre un Signature cocktail.
Per comunicare l'iniziativa e stimolare le iscrizioni abbiamo ideato e prodotto il video di lancio, scegliendo come tema il racconto e la poesia che vivono dietro la creazione della ricetta più originale.

Un trattamento evocativo che mette assieme slow motion, illustrazioni, estetica vintage e contenuti in motion graphics cercando il perfetto mix tra scienza e creatività, tecnica ed estro, heritage del marchio e modernità.

Disaronno The Mixing Star

Marsala — The bootcamp

2 giorni all'interno delle Cantine Florio, la mecca del Marsala Italiano, hanno ospitato i bartender selezionati in una clinic che affronta i temi della chimica e della creatività alla scoperta di ingredienti, tecniche e segreti raccontati dagli scienziati del gusto.

disaronno-event-marsala

Digital platform

Abbiamo progettato la piattaforma di comunicazione digital che comunica l'iniziativa e raccoglie le iscrizioni al LAB, multilingua e localizzata sui vari mercati.

disaronno-website-laptop

2015 — The Mixing Star 3° edizione

Come nasce un nuovo cocktail, a cosa si ispira un bartender per creare una nuova ricetta e come si prepara all'evento.

Per la campagna di comunicazione della quinta edizione del contest si è scelto di raccontare il "dietro le quinte" della preparazione al contest, i trucchi, le prove, i consigli e tutte le sensazioni che un mixologist vive per arrivare alla creazione del suo "signature cocktail".

dis7
dis8
dis9

Il concept

Abbiamo immaginato di entrare "nella testa" di un bartender i giorni prima di partecipare al contest, e così raccontare la sua storia.

Un video dal taglio visionario che gioca visivamente con il passare del tempo per inscenare monologhi allo specchio, tentativi, errori, viaggi e amicizie per arrivare alla soluzione perfetta.
Il video è stato girato in varie location tra l'Italia e Londra, coinvolgendo alcuni dei nomi più noti del panorama del bartending internazionale come Salvatore Calabrese, Simone Caporale e Tess Posthumus, la vincitrice dell'ultima edizione.

disaronno-video-detail-book

Il concept

Abbiamo immaginato di entrare "nella testa" di un bartender i giorni prima di partecipare al contest, e così raccontare la sua storia.

Un video dal taglio visionario che gioca visivamente con il passare del tempo per inscenare monologhi allo specchio, tentativi, errori, viaggi e amicizie per arrivare alla soluzione perfetta.
Il video è stato girato in varie location tra l'Italia e Londra, coinvolgendo alcuni dei nomi più noti del panorama del bartending internazionale come Salvatore Calabrese, Simone Caporale e Tess Posthumus, la vincitrice dell'ultima edizione.

Disaronno The Mixing Star

Digital platform

Anche per questa edizione abbiamo curato la comunicazione digitale e social progettando la piattaforma di iscrizione e i contenuti di ingaggio.

disaronno-website-laptop2

Contattaci

:(

Sorry, our website doesn't support IE11 and older versions