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Job Position

Unreal Technical Artist

Torino

Job Description

Cerchiamo una figura di Senior Unreal Technical Artist da integrare nel nostro team: stiamo producendo una gamma di prodotti interattivi su progetti che includono tecnologie VR, AR, MR e Archiviz.

Il candidato ideale deve avere una formazione informatica o in altra disciplina scientifica oppure un’esperienza lavorativa dimostrabile equivalente oltre che ad una spiccata passione per i videogames o industria cinematografica.
Deve avere una forte propensione all’autoapprendimento, grande senso di responsabilità, dinamismo, attitudine al lavoro in team per obiettivi e problem solving ed avrà il compito di integrarsi con gli standard di programmazione aziendali.

Le sue principali responsabilità saranno le seguenti:

  • Sviluppare e progettare esperienze interattive offline, online, AR e VR all'avanguardia per Brand di rilievo.
  • Contribuire allo sviluppo di idee, specifiche tecniche e soluzioni su tutti gli aspetti di una produzione di real time interattivo.
  • Sviluppare "POC" di prototipi interattivi per clienti ed iniziative interne
  • Lavorare in sinergia con il team di sviluppo e il team di produzione degli asset con lo scopo di ottimizzare il lavoro e riportare direttamente all’Head of Technology.
  • Lavorare a stretto contatto con il team creativo per determinare i requisiti e le funzionalità per dare vita a idee all’avanguardia.
  • Condividere con Junior Unreal Realtime Artists la conoscenza di Unreal Editor e le best practice di sviluppo.

Requirements and skills:                

  • + 5 anni di comprovata esperienza nel ruolo richiesto.
  • Ottima conoscenza delle pipeline di rendering realtime in Ray-Tracing e Lumen di Unreal Engine.
  • Ottima conoscenza dei processi produttivi di contenuti 3D e la loro ottimizzazione per applicazioni realtime.
  • Conoscenza operativa di un pacchetto 3D (Maya), Photoshop e PBR workflow
  • Esperienza nel setup e deploy di applicazioni in pixelstreaming e AR per dispositivi desktop, mobile ed applicazioni per HMD (HoloLens, Oculus) in ambiente Windows e Linux.
  • Esperienza nell’uso di Git con Gitkraken e/o Perforce per lo sviluppo di progetti in Unreal.
  • Conoscenza operativa di cinematografia per creare cinematiche e visualizzazioni di impatto.
  • Conoscenza base di scripting di Widgets e Tools per artisti con Blueprints e C++ e coding di Shaders col node editor.
  • Disponibilità ad imparare nuove tecnologie.
  • Capacità di stabilire le priorità delle attività assegnate.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Gradita conoscenza ma non essenziale:

  • conoscenza di Unity
  • conoscenza di Substance
  • conoscenza di un sotware di post produzione (ad esempio Nuke, After Effect, Fusion, etc...)

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